Indossare una semplice t-shirt che è in grado di rilevare il battito del cuore, l’intensità del respiro o le calorie bruciate dopo un’intensa attività fisica non è un sogno perché esiste e si chiamerà Signal Shirt. O ancora la SteriPEN Classic 3 UV Water Purifier, una penna capace di depurare l’acqua da virus e batteri per mezzo dei raggi UV con un’autonomia che le permette di arrivare fino a 150 litri prima di ricaricare la batteria.
A volte ritornano..ed è il caso della cara vecchia Polaroid che si è rimessa in gioco con il suo ultimo modello Polaroid Socialmatic in grado di stampare le foto in formato 5 x 7,5 cm e capace di pubblicarle in tempo reale sui social network utilizzando Android e il wi-fi. Leggere attraverso un dispositivo elettronico come un ebook reader è possibile grazie al nuovo Amazon Kindle Touch accessibile a tutti considerando il suo esiguo prezzo che ammonta a soli 59 euro con il pregio dello schermo touch e l’opportunità di scaricare i libri via internet in pochi secondi.
Il drone DJJ Phantom 2 vision con controlli di volo automatici per evitare gli incidenti, con una capacità energetica di circa 25 minuti di volo che mostra ciò che vede allo smartphone anche a 2 km di distanza. Utilissimo, poi il nuovo scanner wi-fi Iris Scan Anywhere 3 che trasforma documenti, cartacei in file pdf e li invia allo smartphone, al pc o al nostro spazio cloud (per esempio Dropobox). L’igiene orale non avrà più nessun segreto per noi se utilizzeremo il nuovo spazzolino Kolibree che connettendosi su Internet rileverà se il lavaggio e lo spazzolamento dei denti è stato effettuato in modo corretto consigliandoci, inoltre, tecniche di pulizia efficaci.
Il nuovo modello del braccialetto Jawbone UP3 non solo controlla l’attività fisica, la quantità e la qualità del nostro sonno ma anche la frequenza cardiaca a riposo, offrendo inoltre un’autonomia della batteria che copre un’intera settimana. Potremo difenderci in maniera ancora più consapevole dai raggi UV grazie a June di Netatmo che misura l’esposizione al sole e, attraverso lo smartphone, ci invita a non esporci ulteriormente tenuto conto, chiaramente, del fototipo di ognuno. Il sogno della casa intelligente che possiamo controllare avvalendoci della tecnologia con specifiche interfacce utente potrebbe diventare anch’esso realtà grazie ai cosiddetti SmartThings: sensori intelligenti che, collegati allo smartphone, controllano tutto: dalle luci di casa agli elettrodomestici fino al cancello del garage, permettendogli di aprirsi al nostro passaggio.
