E’ stata valutata per domani criticità arancione per rischio idrogeologico su tutto il versante ionico e sul versante tirrenico nord orientale della Sicilia e su buona parte della Calabria

L’avviso prevede dal mattino di domani, martedì 17 febbraio il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Calabria, in particolare sui settori ionici. Dalla tarda mattinata di domani sono previsti, inoltre, venti forti dai quadranti orientali, con rinforzi di burrasca, su Calabria e Sicilia con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
E’ stata valutata per domani criticità arancione per rischio idrogeologico su tutto il versante ionico e sul versante tirrenico nord orientale della Sicilia, su buona parte della Calabria; criticità gialla per rischio idrogeologico sulle restanti parti della Sicilia e della Calabria.
In base all’allerta meteo, sui social rimbalzano le ipotesi più fantasiose di chiusura scuole nelle due principali città della Sicilia orientale, Catania e Siracusa, ma al momento non c’è alcuna ordinanza da parte dei Sindaci.
Seguiranno aggiornamenti in serata. Per seguire la situazione in diretta consigliamo le pagine del nowcasting di MeteoWeb:
- I satelliti in tempo reale
- Le webcam live da tutte le Regioni italiane
- La situazione meteo in tempo reale
- I radar in tempo reale