Allerta Meteo per stasera e domani: ancora forte maltempo al centro/sud, i fenomeni più estremi tra Marche, Abruzzo, Molise, Campania e Sicilia. Attenzione al maltempo persistente anche nel weekend e soprattutto domenica 8 marzo
Continua ad imperversare il maltempo al centro/sud ed è ancora allerta meteo per stasera e domani, venerdì 6 marzo. Nella mappa a sinistra pubblichiamo le raffiche di vento più forti registrate oggi in Italia, a destra invece l’allerta meteo per domani, venerdì 6 marzo. Tra stasera e domani i fenomeni più intensi continueranno a colpire il centro/sud e soprattutto le Regioni Adriatiche, tra Marche, Abruzzo e Molise. Da stasera i fenomeni più intensi si estenderanno anche a Campania e Basilicata, e da domattina alla Puglia centro/settentrionale.
Proprio domani, venerdì 6 marzo, forti temporali e piogge abbondanti anche in Sicilia e Calabria, specie nei settori tirrenici e occidentali della Sicilia. In Campania, invece, sarà un venerdì di grecale impetuoso con raffiche ad oltre 120km/h. La neve cadrà abbondante sull’Appennino centrale, tra Marche, Abruzzo e Molise, oltre i 300 metri; tra Campania, Basilicata e Puglia oltre i 500–600 metri, in Calabria e Sicilia oltre i 700–900 metri. Per seguire la situazione in diretta, ecco le pagine del nowcasting di MeteoWeb: