
“Io saro’ lunedi in visita simbolica a Forte dei Marmi e a Bolgheri. Con Rossi stiamo concordando la richiesta dello stato di calamita’ naturale per questo e’ lo strumento necessario. Sono convinta che ci siano i presupposti per ottenerlo. Ne ho gia’ parlato con il Ministro Galletti, ne parlero’ con il Preisidente del Consiglio Renzi . Mi pare evidente che ci siano le condizioni per arrivare a questo risultato e trovare le risorse necessarie”. Lo ha detto il sottosegretario all’ambiente, Silvia Velo, riferendosi ai danni del maltempo e parlando a margine dell’assemblea regionale del Pd, in corso a Firenze.