Caldo: domani 7 città da “bollino rosso”, oltre 40°C percepiti

Primo fine settimana di agosto all'insegna del caldo torrido

Le citta’ da ‘bollino rosso‘ (quello con allerta di ‘livello 3′, il piu’ elevato) saranno 7 domani: Bari, Cagliari, Campobasso, Latina, Messina, Palermo e Perugia e dieci domenica (quando alle sette di domani si aggiungeranno Pescara, Reggio Calabria e Roma). Bollino ‘arancione‘ (allerta di ‘livello 2’), invece, domani a Napoli, Pescara, Reggio Calabria e Roma, e domenica ancora a Napoli.

Da record anche le temperature, con picchi di temperature percepite di 41 gradi domani a Messina e di 40 domani a Reggio Calabria e domenica ancora a Messina e Reggio Calabria; 39 percepiti a Latina (domani e domenica), Palermo (domani e domenica) e Cagliari (domenica). Le temperature effettive, sempre tra domani e domenica, oscilleranno tra i 35 gradi di Roma e Cagliari e i 37 di Palermo e Messina.

Citta’ 31/07/2015 01/08/2015 02/08/2015
ANCONA
BARI
BOLOGNA*
BOLZANO
BRESCIA
CAGLIARI
CAMPOBASSO
CATANIA
CIVITAVECCHIA
FIRENZE
FROSINONE
GENOVA
LATINA
MESSINA
MILANO
NAPOLI
PALERMO
PERUGIA
PESCARA
REGGIO CALABRIA
RIETI
ROMA
TORINO**
TRIESTE
VENEZIA
VERONA
VITERBO

* bollettino emesso a cura dell’ARPA Emilia-Romagna
** bollettino emesso a cura dell’ARPA Piemonte. I dati di Torino verranno aggiornati dopo le ore 15.00 del giorno corrente