Vaschette del ghiaccio: ecco come riciclarle a costo zero

Le vaschette del ghiaccio sono utilissime come portacucito, come tavolozze, come stampi per cioccolatini e per la realizzazione di numerose altre creazioni

Ne avete comprate troppe, approfittando delle offerte, le avete ritrovate in cartoni imballati e riaperti dopo il trasloco e non avete idea di come utilizzarle al di là del loro comunissimo uso “refrigerante” durante il periodo estivo? Ecco alcuni consigli per dare nuova vita alle vaschette del ghiaccio: usatele per congelare il brodo, il pesto, il succo di limone o altre salse casalinghe o come vassoi originali per servire una salutare merenda a base di chicchi d’uva, frutti di bosco, ciliegie o altra frutta ai vostri bambini.n Ma le vaschette per il ghiaccio sono utilissime anche come porta cucito, per custodire bottoni, spilli, aghi e rimanenze di cotone; come tavolozze per tempere o acquerelli per i piccoli artisti di casa, come portaspezie, utilizzandole per contenere quelle maggiormente impiegate in cucina; come contenitori da tenere sulla scrivania per ordinare graffette, temperini, mine per matite ecc.; o in garage, per deporre bulloni, chiodi, viti ecc. All’occorrenza le vaschette per il ghiaccio si trasformano in portagioielli, in stampi per cioccolatini, candele e saponi, in porta piantine o in semenzaio : in quest’ultimo caso è sufficiente forare le nicchiette destinate ai cubetti di ghiaccio, aggiungendo del terriccio e procedendo alla semina.