“Convocherò una Giunta per formalizzare al Governo la richiesta di dichiarazione di stato di emergenza”
“Dopo ferragosto, quando avremo fatto la ricognizione dei danni, convochero’ una Giunta per formalizzare al Governo la richiesta di dichiarazione di stato di emergenza”. Lo ha detto il presidente della Regione Mario Oliverio a conclusione della riunione operativa tenutasi a Rossano e presieduta dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. “La Regione – ha aggiunto – e’ mobilitata per stare vicina ai comuni colpiti”. “Devo ringraziare il Presidente del Consiglio Matteo Renzi col quale mi sono sentito ieri e che ha disposto la presenza oggi in Calabria del ministro Galletti e del capo Dipartimento della Protezione Civile Curcio”. “Con la loro presenza – ha aggiunto – hanno sottolineato l’attenzione del Governo. La loro visita e’ stata funzionale a rendersi conto di persona della gravita’ della situazione e dell’entita’ dei danni”.
