Alluvione Rossano: il ministro Galletti presiede la riunione operativa

Galletti ha presieduto una riunione operativa per fronteggiare l’emergenza che si è creata a Rossano

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha presieduto una riunione operativa con tutte le autorita’ intervenute per fronteggiare l’emergenza che si e’ creata a Rossano. Nel corso dell’incontro e’ stato fatto il punto sulla situazione e sono stati definiti gli interventi piu’ urgenti da mettere in campo per fronteggiare questa fase di prima emergenza.

“Contro gli abusi edilizi ci sono tutte le misure necessarie a perseguirli. Quindi bisogna procedere su questa strada. Stiamo facendo la verifica dei danni per vedere di riuscire a portare al Consiglio dei Ministri del 27 agosto la dichiarazione dello stato di emergenza per la zona di Rossano e Corigliano”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti al termine della riunione tecnica nei locali del Centro operativo misto della Protezione civile di Rossano.