Maltempo: piogge torrenziali a causa di forti temporali tra la notte e le prime ore del mattino sulla Liguria di levante e in Toscana. Maltempo ancora per qualche ora
In Toscana sono caduti 170mm di pioggia a Monticiano, 145mm a Pisa, 121mm a Fosdinovo, 102mm a Fivizzano, 91mm a Tresana, 83mm a San Giuliano Terme, 73mm a Villafranca in Lunigiana, 72mm a Licciana, 69mm a San Miniato, 69mm a Peccioli, 68mm a Casciana Terme, 65mm ad Empoli, 63mm a Ponsacco, 60mm a Collesalvetti, 57mm a Civitella Paganico, 54mm a Roccastrada, Fucecchio e Signa, 52mm a Sarteano, 51mm a Crespina, 42mm a Pontedera, 29mm a Pescia, 24mm a Prato, 20mm a Montecatini Terme, 19mm a Viareggio, 14mm a Firenze.
Il maltempo continuerà anche nelle prossime ore, in Toscana con altri forti temporali ma soprattutto in serata al nord/est. Per monitorare la situazione in tempo reale, ecco le pagine del nowcasting:
