Alcune montagne delle Orobie sono già state imbiancate, in anticipo di un mese rispetto alla stagione scorsa
La prima neve della stagione e’ caduta sulle Orobie bergamasche: come hanno potuto notare gli escursionisti che, nel fine settimana, si sono avventurati sulle cime orobiche, alcune montagne sono gia’ state imbiancate, in anticipo di un mese rispetto alla stagione scorsa. I fiocchi sono caduti oltre i 2.500 metri di quota. In particolare la neve e’ comparsa sul monte Torena, a Schilpario (2.900 metri), sul pizzo Coca (3 mila metri), sempre in alta val Seriana (e’ la piu’ alta montagna della Bergamasca), e sul pizzo Zerna (2.572 metri), in alta Val Brembana.
