Questa mattina sarà presieduta dal Prefetto di Reggio Calabria una riunione per valutare le conseguenze, i danni e le risoluzione dopo gli eventi alluvionali che hanno interessato la Calabria
Questa mattina, a Bianco presso la Compagnia dei Carabinieri sarà istituita una riunione del centro coordinamento soccorsi presieduta dal Prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino, che sarà presente nella Locride insieme al Questore, ai Comandanti provinciali dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, al Corpo forestale dello Stato e ai Vigili del fuoco. Tema portante sono le conseguenze e i danni provocati dall’alluvione, che ha colpito il territorio calabrese il 31 ottobre e l’1 novembre. La riunione valuterà non solo gli interventi effettuati per fronteggiare le difficoltà e i danni provocati dalle alluvioni, ma anche i possibili aiuti necessari per assistere e aiutare la popolazione o per risolvere eventuali problematiche alla viabilità. Presenti alla riunione i rappresentanti del Genio Militare, il dirigente regionale del Dipartimento di Protezione civile, il presidente della Provincia, i responsabili di Anas, di Rfi, di Trenitalia, di Enel e di Sorical, e gli amministratori locali della zona.
