E’ morto uno dei quattro rinoceronti bianchi settentrionali rimasti nel mondo, adesso si spera nell’inseminazione
Tra le meraviglie del mondo, troviamo i rinoceronti bianchi settentrionali. Questa specie è ormai in via d’estinzione e sono rimasti solo quattro esemplari. Uno di questi è morto ieri al Parco zoo safari di San Diego, in California. Si tratta di Nola, una femmina di 41 anni che è stata soppressa ieri, a causa delle sue gravissime condizioni di salute. L’esemplare era presente nello zoo dal 1989, gli altri tre esemplari invece sono custoditi in Kenya. Il rinoceronte bianco per anni è stato vittima dei bracconieri, che hanno ucciso l’esemplare per le sue corna. Per garantire la sopravvivenza della specie, lo zoo ha deciso di acquisire sei femmine di rinoceronte bianco meridionale e far di loro delle madri surrogate, impiantando cellule staminali di rinoceronte bianco settentrionale.
