Dopo la frana di Mondello, che ha provocato la morte di una donna, i cittadini possono rientrare nelle proprie abitazioni
L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio di Palermo costrinse gli abitanti di via Calpurnio e delle vie limitrofe, a Mondello, di abbandonare le proprie abitazioni. A stabilire il rientro degli abitanti nelle proprie case è stato il sindaco Leoluca Orlando, che con un’ordinanza sindacale revoca l’ordinanza precedente emesse successivamente alla frana di monte Gallo, che ha causato la morte di una donna anziana. Per i tecnici “il crollo non ha innescato ulteriori cinematismi o dissesti e permangono le condizioni antecedenti all’evento“. Nell’ordinanza viene sottolineato che “gli immobili oggetto dell’ordinanza in ogni caso, rientrano in area Pai a rischio, dove in base alla classificazione nazionale sono possibili la perdita di vite umane o lesioni gravi alle persone, danni gravi agli edifici, alle infrastrutture e al patrimonio ambientale, la distruzione delle attivita’ socio-economiche“.
