I Mercatini di Natale di Zagabria sono i migliori in Europa

Benché l’inverno in Europa abbia molto da offrire, Zagabria porta l’Avvento ad un livello del tutto nuovo e quindi ben merita il premio di “Best Christmas Market 2016”

Zagabria conquista il podio fra le città che ospitano i Mercatini di Natale più belli, secondo l’organizzazione “European Best Destinations” (EBD) – che sceglie anche le migliori destinazioni in Europa, le migliori spiagge, le migliori stazioni sciistiche. Decine di migliaia di viaggiatori hanno votato per i 15 migliori mercatini di Natale in Europa – da Aquisgrana a Zagabria – in base a criteri come qualità e la reputazione. Con Strasburgo, Aquisgrana e Colmar in lizza per il titolo, Zagabria, con un punteggio notevole, si è classificata al primo posto.

Benché l’inverno in Europa abbia molto da offrire, Zagabria porta l’Avvento ad un livello del tutto nuovo e quindi ben merita il premio di “Best Christmas Market 2016” da parte di EBD. La città si tinge di tonalità dorate grazie alle innumerevoli luci di Natale, che creano una splendida e accogliente atmosfera che dà ai visitatori il benvenuto nel paese delle meraviglie dell’Avvento. Zagabria incarna l’autentica magia e atmosfera del Natale, così come tutti la immaginano.

La città allestisce le proprie piazze e strade con banchetti gastronomici natalizi dai seducenti profumi e sapori, musica e luci in ogni dove. Dal 28 novembre 2015 fino al 10 gennaio 2016 i visitatori possono farsi conquistare dalle tentazioni dall’artigianato locale per originali regali, dal folklore e dalle delizie locali dei mercatini di Natale di Zagabria. Bisogna provare per capire come la capitale croata entusiasmi sempre più turisti in questo meraviglioso periodo dell’anno e meriti perciò il titolo di “Best Christmas Market 2016”.

La Croazia
Distesa lungo il Mare Adriatico, vicina all’Europa Centrale, la Croazia è un Paese che vanta un ricco patrimonio culturale. Oggi, la storia si combina alla perfezione con uno spirito giovane e un’energia vibrante, che la rendono irresistibile a coloro che cercano un’esperienza di soggiorno diverso. Per tutto l’anno, si può godere di una bellezza naturale mozzafiato, di coste sconfinate, di una gastronomia variegata, di avventura, sport e wellness. Che si esplori il centro storico di Dubrovnik, Sito del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, si passi da un’isola all’altra nell’arcipelago di Spalato, si vada a caccia di tartufi in Istria, si faccia parapendio intorno ai Laghi di Plitvice, ci si addentri per le stradine e i passaggi nascosti di Zagabria, si faccia birdwatching a Kopacki rit, si faccia festa per tutta la notte sulla spiaggia Zrce di Novalja o si passi del tempo in famiglia sulla spiaggia di Zlatni Rat, la Croazia soddisfa davvero ogni esigenza di vacanza.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://croatia.hr