Si chiama Tim Peake e in concomitanza con la Maratona di Londra, correrà sulla Stazione spaziale internazionale
Riuscire a condurre una vita ” normale ” nello spazio è abbastanza complicato. Alcuni astronauti però non disperano e provano a realizzare progetti e iniziative, che normalmente farebbero. Infatti, Tim Peake astronauta britannico, che salirà a bordo della Stazione spaziale internazionale il 15 dicembre, proverà a correre una maratona su un tapis roulant, in concomitanza con la Maratona di Londra prevista per il 24 aprile. Ad oggi, l’unico che ha condotto un’impresa simile è l’astronauta Sunita Williams, che ha corso la maratona di Boston, a bordo della Iss nel 1997. Ovviamente, nello spazio la maratona sarà più lenta perchè l’equipe medica che lo segue non gli consentirà di compiere sforzi fisici troppo forti. “Non penso che batterò il mio record”, l’ultimo fu di 3 ore, 18 minuti e 50 secondi, corsi nel 1999. “Spero, almeno, di restare sotto le quattro ore”, conclude l’astronauta.
