Durante il suo discorso sullo stato dell’Unione, Barack Obama ha specificato che è “sempre più solo” chi nega la realtà dei cambiamenti cambiamenti climatici. Lo stesso Obama ha voluto rivendicare l’azione svolta dalla sua amministrazione per raggiungere un accordo globale sul clima facendo riferimento anche alla Cop21. “Se qualcuno vuole ancora contestare la scienza sui cambiamenti climatici, lo faccia pure, ma si troverà sempre più solo – ha detto con un riferimento alle posizioni dei repubblicani – perché si troverà a discutere con i nostri militari, la maggioranza dei leader del mondo dell’economia, la maggioranza degli americani, quasi la totalità della comunità scientifica e 200 nazioni che si trovano d’accordo sul fatto che è un problema e che intendono risolverlo“.
Clima, Obama: “sempre più solo chi contesta la scienza sui cambiamenti climatici”

LaPresse/Reuters