Si svolgerà senza il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente la XXV edizione de “Il mare d’inverno”, l’operazione di pulizia delle spiagge che Fare Verde realizza annualmente l’ultima domenica di gennaio, per ricordare che l’inquinamento delle coste italiane dura 12 mesi l’anno anche se fa notizia solo con la bella stagione, quando il mare serve ai bagnanti. Per Fare Verde è inaccettabile che un Ministro deputato alla tutela dell’Ambiente proponga la realizzazione di inceneritori a terra e di trivelle petrolifere in mare. Per questo FARE VERDE ha deciso quest’anno di non chiedere il Patrocinio del Ministero per la sua storica iniziativa di volontariato. Domenica 31 gennaio, l’associazione pulirà le spiagge in 12 regioni italiane con la collaborazione dei cittadini e il patrocinio della Commissione Europea – Rappresentanza per l’Italia, della Provincia di Udine/Provincie di Udine e di numerose Amministrazioni locali, ma senza il marchio del Minambiente. L’elenco completo delle spiagge è su www.fareverde.it.
Mare d’inverno, XXV edizione senza il patrocinio del Ministero dell’Ambiente
