In provincia di Biella e Vercelli arriva una strana quanto realistica richiesta: evitate di sprecare l’acqua potabile. Perché? “Vista la drastica riduzione delle portate idriche dalle fonti di approvvigionamento, invitiamo le persone a limitare al massimo il consumo di acqua potabile. Evitate qualunque spreco“. La richiesta arriva dal Cordar Valsesia, gestore del servizio idrico integrato in 33 comuni delle due province a seguito delle scarse precipitazioni degli scorsi mesi. L’avviso è rivolto ai comuni dell’acquedotto di Varallo, frazione Crevola che sarà ricaricato ulteriormente dalle autobotti. Lo stesso è avvenuto a Crevola e Valduggia a causa dell’aumento dei villeggianti costringendo l’amministrazione ad intervenire con le autobotti per approvvigionare la popolazione locale.
Siccità Piemonte: “evitate di sprecare l’acqua potabile”
