Spazio: al via con l’esperimento sull’isolamento termico delle superfici dell’ISS

Il Centro di Controllo della Missione russo riferisce che, gli astronauti russi daranno vita ad un esperimento che dovrà garantire, l’isolamento termico degli schermi vuoti delle superfici della Stazione Spaziale Internazionale. Questi sono attualmente in riparazione. L’esperimento sarà condotto da Sergey Volkov e da Yuri Melenchenko e inizierà il 3 febbraio alle 16:10, ora di Mosca. “L’esperimento di restauro e’ uno dei compiti piu’ importanti. Lo scopo e’ quello di attaccare un film di rivestimento termico e garantire l’isolamento della superficie da riparare“. Non solo, i due scienziati proveranno a controllare le perdite della superficie esterna dell’Iss.