Durante l’emergenza neve della scorsa settimana, la città di Washington DC ha emesso migliaia di multe arrivando a raccogliere 1,3 milioni di dollari. A doverle versare sono coloro che hanno parcheggiato la propria automobile lungo i percorsi che le autorità avrebbero usato in casi di emergenza. Peccato che in buona parte fossero decine di strade amate dai proprietari di una vettura perché consentono il parcheggio gratuito sui loro lati.
Il sindaco Muriel E. Bowser aveva dichiarato lo stato di emergenza venerdì scorso, prima che una bufera di neve portasse una coltre bianca di 66 centimetri. Nei cinque giorni successivi la città ha emesso 5.479 multe, scrive il Washington Post sottolineando la rabbia dei residenti. Visto che ogni multa costa 250 dollari, Washington può raccogliere oltre 1,3 milioni di dollari.

La polizia sostiene che i percorsi di neve avevano necessità di essere sgombri per eventuali emergenze e per aiutare a rimuovere più rapidamente la neve. La città potrebbe raccogliere danaro in particolare dai possessori delle 690 macchine che sono state rimosse durante la tempesta. In aggiunta ai 250 dollari, costoro dovranno pagare 100 dollari per le spese di rimozione e altri 20 per ogni giorno in cui le loro auto sono state trattenute.
Sono state condonate le multe a quei guidatori che hanno detto di non essere in grado di spostare le loro macchine. Altri hanno affermato che non se la sentivano di guidare nella neve, altri che non avevano le auto equipaggiate.
