Archeologia: la principessa Ukok rimarrà al Museo Nazionale di Gorno-Altaisk

La principessa di Ukok rimarrà al museo Nazionale di Gorno-Altaisk. A stabilirlo è stato il tribunale, che ha rigettato la richiesta di Akai Kine, capo del clan dei telesi, di seppellire il corpo nelle montagne dell’Altai. La mummia fu ritrovata dagli archeologi russi nel 1993 ed è nota come la Vergine dei Ghiacci. Secondo Kine, la Vergine sarebbe dovuta tornare in patria proprio per placare il suo spirito responsabile di terremoti, sciagure e conflitti. Il Siberian Times rivela, però, che il capo clan ha promesso che farà appello.