Il presidente argentino Mauricio Macri ha annunciato il progetto per la costruzione di un parco solare nella provincia settentrionale di Jujuy. A dare la notizia è il quotidiano “Expansion”, che riferisce come durante la cerimonia sia stato presentato il progetto, che ha messo in discussione la politica energetica degli ultimi anni. “L’energia e’ un tema vitale. Un paese non puo’ crescere se non ha energia“, ha spiegato Macri durante la presentazione del progetto, che prevederà la realizzazione della centrale nella città di Purmamarca, circa 1.557 chilometri a nord ovest di Buenos Aires. Anche a Mendoza sarà sviluppato un progetto simile. Il presidente ha dichiarato che questo progetto permetterà agli argentini “di soddisfare i propri bisogni“, rispetto ai tagli alle forniture di corrente elettrica che si verificano quando ci sono i “picchi di caldo o freddo“. “Cio’ e’ dovuto alla pessima politica energetica che abbiamo avuto negli ultimi 10 anni“, ha sottolineato il capo dello stato.
Argentina: annunciato il progetto di costruzione di un parco solare
