Campania: convoglio della Ferrovia Circumvesuviana prende fuoco, nessun ferito

Un convoglio della Ferrovia Circumvesuviana, fra Saviano e Nola, è stato distrutto dalle fiamme. Per fortuna, l’evento non ha causato nessun ferito. Il fuoco ha avuto inizio dalla motrice per poi colpire due vagoni. Il fuoco è stato spento dai Vigili del Fuoco e dal personale della Circumvesuviana. Le fiamme sono divampate proprio mentre il treno viaggiava sulla linea Napoli-Baiano, chiusa tuttora al traffico, e stava per avvicinarsi alla stazione di Nola. Il convoglio è stato fermato ed i passeggeri sono scesi. Secondo le prime indagini, il fuoco potrebbe essere dovuto ad un corto circuito agli impianti elettrici della motrice. Le fiamme hanno interessato anche due vagoni di un treno “Metrostar” e i cavi della linea aerea nei pressi di Nola.