Sei leoni sono fuggiti dal parco nazionale di Nairobi e si sarebbero dirette verso zone molto più popolate. A riferirlo sono stati i media nazionali raccontando dell’appello lanciato dalle guardi forestali alla popolazione affinché questa collabori alle ricerche chiedendo però di “evitare di provocarli affrontandoli“. I leoni sarebbero scappati nella zona di Langata, adiacente al parco, che si estende su oltre 117 chilometri quadrati a soli sette chilometri dal centro della città. “Le nostre squadre, che comprendono personale veterinario, si sono recate a Langata alla ricerca degli animali“, ha detto un portavoce del Kenya Wildlife Service (KWS). Il confine meridionale è stato aperto per consentire la migrazione annuale alla ricerca di pascoli agli erbivori.
Fuggono dal parco nazionale di Nairobi, sei leoni si dirigono verso centri abitati
