Nanga Parbat, è l’italiano Moro a raggiungere per la prima volta la vetta in inverno

Simone Moro, Alex Txicon e Ali Sadpara hanno raggiunto la cima del Nanga Parbat a 8126 metri di altitudine. A dare la notizia, il team dell’alpinista tramite il suo profilo Facebook ufficiale corredato di foto. “Tamara Lunger apparentemente si è fermata a pochi metri dalla vetta, ma di questo attendiamo conferma“, scrive ancora Moro. “Urliamo al mondo che noi, team di Simone e Tamara, siamo felici e orgogliosi di tutti e 4 gli atleti! E attendiamo con ansia un contatto diretto con loro quando arriveranno a campo 4“, scrive ancora il team dei due atleti.Questa è la prima ascesa al Nanga Parbat in invernale arrivata fino alla vetta, nonostante sia già stati fatti numerosi tentativi. Soltanto il K2 non è ancora mai stato conquistato nella stagione fredda.