Si chiama Abul Bajandar ha 26 anni e vive a Khulna, in Bangladesh. Fin qui, niente di strano e particolare tranne il fatto che, Abul soffre da più di dieci anni di una rarissima malattia chiamata “sindrome dell’uomo albero“. Questa malattia ed il soprannome di “uomo-albero” è dovuto ad una serie di lesioni simili a verruche che crescono sulle mani e sui piedi con le sembianze di rami e corteccia. La malattia è scientificamente conosciuta come epidermodisplasia verruciforme. Abul non è il primo uomo albero conosciuto al mondo. Nel 2008, la patologia era divenuta famosa grazie alla storia di Dede Koswara, un indonesiano che aveva raccontato la sua storia a Discovery Channel. Koswara era riuscito ad eliminare, grazie ad un intervento chirurgico, sei kg di verruche dal suo corpo. Adesso, grazie a queste due incredibili storie, un’equipe di medici proverà ad operare Abul. Al momento non esiste una cura in grado di guarire la malattia. Infatti, l’operazione mira solo a dar sollievo al malato che, come si vedrà nel video, non può adoperare né mani né piedi.
