Germania, sciopero dei lavoratori di terra: domani Lufthansa cancellerà quasi 900 voli

MeteoWeb

Lufthansa cancellerà quasi 900 voli in Germania, nella giornata di domani mercoledì 27 aprile 2016. Il motivo, lo sciopero dei lavoratori di terra negli aeroporti di Francoforte, Monaco, Düsseldorf, Colonia/Bonn, Dortmund e Hannover. Lufthansa calcola che durante la giornata potrebbero essere coinvolti dalle cancellazioni oltre 87.000 passeggeri.

Tutti i voli intercontinentali dall’aeroporto di Monaco, così come le rotte nazionali ed europee, potranno essere interessate.
A guidare la protesta è il sindacato Ver.di. Il blocco dei voli dovrebbe terminare a partire dalle 15, quando terminerà lo sciopero. Secondo la compagnia, il 40% dei voli giornalieri sarà comunque effettuato.

Lo sciopero di domani è promosso dal personale delle officine meccaniche, dei servizi di terra (ad esempio i check-in), dai lavoratori addetti alla sicurezza aerea come i Vigili del fuoco. L’obiettivo della protesta è un aumento salariale del 6%.

Nel novembre scorso, il personale della Lufthansa partecipò allo sciopero più importante della storia della compagnia aerea tedesca, che ha 60 anni.
Il blocco durò sette giorni, con migliaia di voli cancellati.

Condividi