Fisica, il grande annuncio di Zichichi: “dopo il big bang si crearono i buchi neri primordiali”

Una grande novità scientifica è venuta fuori dal 54° corso della Scuola internazionale di Fisica subnucleare “Ettore Majorana”, diretta da Antonino Zichichi. Si tratta, come annunciato dallo stesso fisico, dei Buchi neri primordiali. “Subito dopo il Big-Bang – spiega Zichichivennero generate le Forze gravitazionali. Nell’Universo non c’era nessuna delle altre Tre forze fondamentali. La distanza in energia tra le Forze gravitazionali e le altre tre forze è di almeno un fattore cento. In questo intervallo energetico potevano esistere solo i Buchi neri primordiali e nient’altro. La produzione abbondante di questi Buchi neri spiega l’incredibile scoperta delle Onde gravitazionali prodotte nell’urto e nella fusione di questi Buchi neri primordiali”.

In pratica, i Buchi Neri, fino ad oggi immaginati e studiati, avrebbero un ruolo secondario nell’Universo. Il ruolo primario spetta ai Buchi neri primordiali. Per il futuro delle tecnologie che “sentono” le Onde gravitazionali si aprono orizzonti nuovi.

Ai lavori, tra gli altri, hanno preso parte, oltre ai Nobel per la Fisica Samuel Ting e Gerardus ‘t Hooft, i cento più bravi giovani fisici provenienti dai più famosi Laboratori e Università del mondo.