Ha preso il via in questi giorni la campagna contro l’abbandono dei cani ed in generale degli animali per la stagione estiva realizzata in collaborazione da AIDAA e Italia Victrix. Si tratta di un’innovazione rispetto alle solite campagne contro l’abbandono, infatti quest’anno la campagna di AIDAA e Italia Victrix sarà una campagna mobile per le strade della città e sulle strade che portano alle vacanze. I volontari delle due associazioni a bordo di automobili si sposteranno continuamente da una zona all’altra per volantinaggi ed iniziative di sensibilizzazione volanti. “Stiamo iniziando da Milano – dichiara Lorenzo Croce presidente di AIDAA – ma presto saremo presenti in diverse realtà a livello nazionale, ho accettato con immenso piacere ed entusiasmo la proposta che mi ha fatto Antonio Simone di Italia Victrix di dare vita a questa campagna mordi e fuggi a livello nazionale, sperimentare un modo nuovo di sensibilizzare i cittadini contro l’abbandono con volantinaggi e comizi volanti è un modo veloce e snello che ci permette di raggiungere migliaia di persone in una sola giornata“. Il sistema del mordi e fuggi è classico delle iniziative di Italia Victrix, spiega Antonio Simone responsabile milanese dell’Associazione: “In diverse occasioni ci ha permesso di contattare migliaia di persone nelle varie campagne dell’associazione che non si occupa solo di tutela di animali, ma anche di battaglie sociali e politiche a tutela della socialità dei lavoratori spesso a fianco della Federazione Italia Sociale Lavoratori un sindacato di base che opera a livello nazionale“.
Abbandono cani: al via la campagna “mordi e fuggi” di AIDAA e Italia Victrix
