Sole e temperature estive caratterizzeranno l’intero weekend su tutta la Lombardia, ma da martedì della prossima settimana le condizioni del tempo subiranno un peggioramento che vedrà instabilità e temperature in discesa. Queste le principali indicazioni contenute nel bollettino meteo diffuso da Arpa Lombardia. Nel dettaglio, l’alta pressione atlantica sormontata da aria molto calda e secca in quota manterrà condizioni di tempo stabile per tutta la giornata di oggi. Domani una piccola ondulazione in quota e la rotazione delle correnti da ovest apporteranno una lieve instabilità specie in montagna. L’alta pressione inizierà a cedere lunedì prossimo per l’arrivo di una fredda perturbazione dal nord atlantico che potrebbe determinare un peggioramento delle condizioni meteo, seguito tra martedì e mercoledì, da un deciso calo delle temperature. Temperature che, in ogni caso, per tutto il weekend si manterranno elevate con massime fino sui 35/38 gradi sulle zone meridionali. (AdnKronos)
Previsioni Meteo Lombardia: bel tempo fino a lunedì poi il peggioramento

LaPresse/Xinhua