‘‘Un serpente di grandi dimensioni è stato abbandonato, morto, nei pressi del civico 111 di via Vilfredo Pareto, vicino Corso Francia, nel XV Municipio, in una zona residenziale”. E’ quanto fa sapere l’esponente di Fratelli d’Italia Riccardo Corsetto, che ha casualmente scoperto e fotografato la carcassa, e segnalato l’accaduto all’ASL RM E e all’AMA. “L’animale, di circa tre metri di lunghezza, dovrebbe essere un pitone albino, serpente che in cattività viene generalmente custodito in rettilari, e che la legge prescrive di smaltire tramite ditte specializzate, a seguito di decesso. E’ evidente – denuncia Corsetto – che il proprietario di questo animale, ha preferito sbarazzarsene abbandonandolo in strada, un comportamento assolutamente contrario alle norme igienico-sanitarie, e al buon senso.”

