Frana Arenzano, il sindaco: “in media perso fatturato del 30%”

Una perdita di fatturato media di circa un terzo con alcune attivita’ che, in questi sei mesi, sono state praticamente paralizzate. E” questo il danno causato dalla chiusura dell’Aurelia che ha isolato Arenzano da Genova per tutta la stagione estiva. “La stagione ha fatto molta fatica e ci sono state attivita’ che non hanno proprio potuto esercitare il loro lavoro – ha sottolineato il sindaco Maria Luisa Biorci – Certamente per Arenzano e’ stata una batosta anche se, vedendo la fine di questo percorso, speriamo di riuscire a riprenderci con vigore”. “Le attivita’ denunciano un calo medio del 30% del fatturato, con attivita’ che hanno avuto anche danni molto maggiori sul fronte degli incassi. Noi avevamo gia’ intrapreso una strada con il ministro Delrio per chiedere un riconoscimento dei danni alle categorie economiche. Adesso, pero’, con il sisma avvenuto in centro Italia si sono concentrati in quell’area tutti gli sforzi. Noi siamo solidali con queste popolazioni e vedremo che cosa si riuscira’ a fare. Il nostro impegno – conclude Biorci – non manca”.