Apple è l’unico titolo tra le blue chip a viaggiare in positivo, in una giornata di rossi a Wall Street. A sostenere la corsa di Cupertino è l’annuncio fatto da T-Mobile: l’operatore telefonico americano ha fatto sapere che le prevendite di iPhone 7 sono state le più alte di sempre. Si tratta di un sospiro di sollievo per Apple che proprio nei mesi scorsi era stata presa di mira visto che per la prima volta dal lancio di iPhone (nel 2007) le vendite erano diminuite. Quindi continua a esserci molta attesa per il nuovo modello che dovrebbe far capire se il gruppo continuerà a mantenere i volumi di sempre o se la stella iPhone è destinata a spegnersi lentamente. T-Mobile ha fatto sapere che he da venerdì a lunedì, il primo weekend dopo il debutto della nuova versione dello smartphone, sono state quasi quattro volte superiori al record di una precedente versione di iPhone. Il dato diffuso da T-Mobile è particolarmente importante perché l’unico in grado di dare il polso sull’andamento delle vendite, visto che Apple ha fatto sapere che non avrebbe più diffuso i dati sul lancio di iPhone, come invece ha sempre fatto negli otto anni precedenti. “La solidità delle prevendite di iPhone 7 a marchio T-Mobile può essere estrapolata come un indicatore dell’andamento di tutti gli operatori globali”, ha detto Trip Chowdhry, analista di Global Equity Research. Sembra che iPhone 7, il primo senza ingresso per le cuffie, stia catturando l’attenzione dei consumatori. Anche Sprint, altro operatore americano, ha fatto sapere che i preordini sono in crescita del 375% rispetto all’anno scorso con iPhone 6. In tutto questo non è chiaro quanto l’entusiasmo sia guidato dal prodotto in sé oppure dalle offerte fatte da alcuni operatori: T-Mobile ad esempio offre un accordo che permette di avere iPhone 7 gratis. In queso momento a Wall Street le azioni di Apple salgono del 2,76% a quota 108,34 dollari ad azione.
Tecnologia, record di sempre nelle prevendite per l’iPhone 7 e la Apple vola in borsa
