È stata approvata oggi dalla Giunta comunale di Milano la delibera che autorizza l’individuazione e l’invio di personale volontario di Palazzo Marino nei territori colpiti dal terremoto del 24 agosto. Obiettivo dell’amministrazione milanese è garantire attività di intervento, supporto e collaborazione ai comuni travolti dal sisma. Già nel prossimo week end, in accordo con l’Anci Nazionale che sta coordinando il lavoro dei comuni, saranno individuate le figure professionali da inviare nelle aree danneggiate e sarà organizzata la missione con la definizione dei compiti operativi. “Questo è un ulteriore impegno preso dal Comune di Milano per le popolazioni colpite dal terremoto”, ha commentato l’assessore comunale alla sicurezza, Carmela Rozza. “Un’azione di concreta solidarietà – ha aggiunto l’esponente della giunta Sala – in favore dei Comuni colpiti dagli eventi sismici che si aggiunge a quanto già fatto dalla Protezione Civile di Milano ad Amatrice”. Lunedì 12 settembre lo stesso assessore Rozza illustrerà in consiglio comunale tutte le azioni messe in atto da Palazzo Marino a favore delle popolazioni colpite dal terremoto.
Terremoto: Comune di Milano invierà volontari nelle zone colpite dal sisma

LaPresse/Settonce Roberto