“Sono a disposizione, a disposizione dei sindaci e delle comunità… Se me lo chiedono, io posso dire: ‘magari sbaglio, ma io qui farei così…’“. Il celebre architetto Massimilano Fuksas risponde così ad Askanews dopo un colloquio informale con il commissario straordinario alla ricostruzione Vasco Erran. “Con Errani siamo amici – spiega l’architetto – ci conosciamo da tempo: non ho chiesto un colloquio formale, abbiamo avuto una conversazione generale, ma sono a disposizione“. Nelle zone terremotate però, sottolinea Fuksas, “la situazione è molto difficile, il recupero è complicato. Si tratta non solo di materiali“, ma anche di “recuperare un senso di comunità in zone in cui ormai ci sono solo degli anziani… È difficile, ma dobbiamo provarci“.
Terremoto, Fuksas: il celebre architetto “a disposizione” di sindaci e comunità
