”Speriamo che entro brevissimo tempo ognuno trovi una sistemazione, che non e’ quella ideale, e’ di fortuna, ma e’ la migliore possibile. Poi ci saranno le case ‘non definitive’, e ribadisco ‘non definitive’; perche’ tutto finira’ con la ricostruzione”. Lo dice il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti intervenendo a Skytg24 sul Sisma in centro Italia. ”Questi sono i tempi tecnici dai quale e’ difficile prescindere – afferma Galletti parlando dei ‘moduli’ abitativi – e questo nonostante fossero gia’ state avviate procedure di gara nei mesi scorsi”, relativamente ad eventuali emergenze che si sarebbero potute verificare. ”Si sta facendo un lavoro molto serio – conclude – qualsiasi decisione viene presa con il consenso dei sindaci e dei cittadini, che nelle prossime ore sceglieranno quale sistemazione avere nell’attesa dei moduli abitativi”.
Terremoto, il Ministro Galletti: “a breve la sistemazione migliore possibile”

LaPresse/Mario Sabatini