Sembra che oltre ad essere tra i più superstiziosi in Europa, gli italiani debbano fare i conti anche con le proprie paure e fobie!
Stando a quanto rivela il recente sondaggio di lastminute.com, circa l’80% dei nostri connazionali dichiara di avere almeno una fobia o paura, conquistando così la palma d’oro per i più “fifoni” d’Europa! Sul podio, dopo gli italiani, si posizionano francesi e spagnoli con il 63%, seguiti dagli inglesi con il 59%; i tedeschi sono invece i meno paurosi con solo il 36% che dichiara di avere una fobia!
Ma si sa che gli italiani hanno spirito di avventura e non si perdono d’animo e sarà per questo che il 46% di essi dichiara di volerla affrontare per rimanere coraggiosi
sempre e comunque!
Alcune delle fobie più ricorrenti? Bè agli italiani non toccate telefono e internet! I nostri connazionali, infatti, sono afflitti dalla paura di perdere il proprio smartphone e di rimanere senza wi-fi, specchio dei tempi iperconnessi in cui viviamo!
