Terremoto: insediato il comitato istituzionale del Lazio

Durante la riunione del comitato istituzionale del Lazio sono state affrontate e condivise le scelte strategiche connesse alla ricostruzione post terremoto. E’ stato stabilito di effettuare riunioni con i cittadini e gli ordini professionali interessati per esporre il Decreto approvato dal Governo ed entro lunedì sarà presentata una integrazione all’elenco delle opere pubbliche necessarie alla ricostruzione. Verrà realizzata una piattaforma informatica comune per la condivisione delle pratiche amministrative e apriranno in ogni comune interessato dal terremoto dei front-office informativi. Si è deciso inoltre di realizzare un ‘Ufficio speciale per la Ricostruzione’ che avrà sede a Rieti e coordinerà le diverse fasi della ricostruzione.