“Desidero congratularmi con Donald Trump per la sua elezione alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Ora che e’ entrato in vigore l’Accordo di Parigi, tutti i paesi e gli attori non statali condividono la responsabilita’ di continuare nel solco dei grandi progressi raggiunti fino a oggi“. E’ quanto afferma in una nota Salaheddine Mezouar, Presidente della COP22. “La questione dei cambiamenti climatici – continua – concerne la preservazione dei nostri mezzi di sussistenza, della nostra dignita’ e del pianeta in cui tutti viviamo. Noi siamo convinti che tutte le Parti rispetteranno gli impegni presi e proseguiranno in questo sforzo collettivo e continuativo. La presidenza continuera’ i dibattiti e la mobilitazione per proseguire all’insegna dei progressi gia’ raggiunti grazie alla cooperazione di tutte le Parti in uno spirito di inclusione e determinazione“.
Il presidente della Cop22 a Donald Trump: “Bisogna continuare dai progressi raggiunti”
