Scompare uno dei più celebri simboli di Polignano a Mare.
La famosa poesia di Rabindranath Tagore, filosofo indiano del secolo scorso,era infatti riportata, fino a qualche giorno fa, su una scalinata privata del centro storico della nota cittadina pugliese ed era diventata una delle tante attrattive per i turisti della patria di Modugno.
I proprietari della scalinata hanno però deciso di cancellare i versi impressi sugli scalini e di ricoprirli con semplice vernice bianca: uno spregio secondo gli abitanti del luogo che non si sono esentati nel ribadire il loro dissenso.

“È un peccato – conclude il primo cittadino – queste poesie ormai sono parte integrante del nostro centro storico e sono molto apprezzate: attraggono tanti turisti. Un grande dispiacere”.