Monteroni d’Arbia (SI): appuntamento con Olly® per promuovere la raccolta degli oli vegetali esausti

Venerdì 16 dicembre, dalle ore 15 alle 20, nella galleria del Centro Commerciale “I Tigli” di Monteroni d’Arbia (Si), presso il supermercato Coop in viale Kennedy, si terrà un’iniziativa per promuovere il servizio di raccolta degli oli vegetali esausti di provenienza domestica nella casina Olly® e sensibilizzare i cittadini al corretto smaltimento di questa particolare tipologia di rifiuto.

Il punto di raccolta è stato inaugurato a settembre nell’ambito del progetto di area vasta di Sei Toscana, distribuito e gestito da Eco.Energia in sinergia con il Comune di Monteroni d’Arbia.

Saranno presenti delle promoter della società Eco.Energia, che distribuiranno gratuitamente le Olly® Card, le tessere necessarie per prelevare e conferire, una volta riempito di oli vegetali esausti, il pratico bindocino giallo, della capienza di tre litri, da utilizzare per la raccolta. Inoltre, l’appuntamento sarà un’occasione per coinvolgere e informare i più piccoli sulle buone pratiche relative alla raccolta differenziata dell’olio.

Parteciperanno all’iniziativa:
Gabriele Berni, Sindaco di Monteroni d’Arbia
Eva Basile, Ufficio Comunicazione e Sviluppo Eco.Energia