Fotografato dallo spazio uno specchio d’acqua “a forma di anatra”, si trova in Italia

La Terra dalla Stazione Spaziale è sempre uno spettacolo, e riserva mille sorprese: Thomas Pesquet, astronauta ESA, attualmente a bordo della Stazione Spaziale, ha scattato una foto a uno specchio d’acqua “bizzarro”, che ha la forma di un’anatra e si trova in Sardegna. E’ quello di Cabras nella parte settentrionale del Golfo di Oristano.

Questo lago in Sardegna a prima vista non sembra niente di speciale ma mettendo in ordine le mie foto mi sono reso conto che è a forma di anatra!” scrive l’astronauta in un tweet.

Composto da acqua salata, per la sua biodiversità lo stagno è una delle più importanti aree umide della Sardegna. E’ alimentato dal rio di Mare Foghee e comunica attraverso canali naturali e artificiali con il mar di Sardegna.