Il nuovo Geoportale del Comune di Milano, realizzato con la tecnologia Esri e con il supporto di Esri Italia e curato dall’Ufficio SIT Centrale e Toponomastica, sarà presentato martedì 21 febbraio p.v. dalle ore 10,30 alle ore 12,30 presso il Palazzo della Triennale (viale Alemagna 6 Milano – Sala Lab – Piano Terra). Il Geoportale rappresenta uno strumento di divulgazione e lavoro, deputato a divenire il luogo per la conservazione, l’analisi, la distribuzione dell’informazione geografica dell’Amministrazione, affiancandosi anche agli altri strumenti ad oggi esistenti e operanti. Il nuovo Geoportale è la testimonianza dell’impegno, intrapreso da tempo dal Comune di Milano, a promuovere un approccio aperto e trasparente attraverso gli open data, che ha portato alla realizzazione di numerosi strumenti a sostegno delle esigenze dei professionisti, delle aziende e dei cittadini, grazie anche alla collaborazione con Esri Italia.
Geografia Digitale, Milano: la tecnologia Esri alla base del nuovo Geoportale
