Oggi, 8 marzo, Giornata internazionale della donna 2017, Google ha scelto di “guardare al passato per celebrare alcune donne, pioniere, che hanno aperto la strada e ci hanno consentito di essere dove siamo oggi.“
Nel doodle vi è uno slideshow in cui una nonna racconta alla nipote la storia della buonanotte più bella mai rivelata: la storia di 13 donne eccezionali, a cui il motore di ricerca a dedicato un doodle specifico in passato. Il racconto trasporta anche l’internauta nella vita di queste meravigliose vite, passioni, da Paesi differenti.
Il racconto che ci porta nella storia delle donne cita Ida Wells, Lotfia El Nadi, Frida Kahlo, Lina Bo Bardi, Olga Skorokhodova, Miriam Makeba, Sally Ride, Halet Çambel, Ada Lovelace, Rukmini Devi, Cecilia Grierson, Lee Tai-young, Suzanne Lenglen.
