La flotta baleniera giapponese torna in porto: uccisi 333 cetacei

La flotta baleniera giapponese, dopo la sua annuale battuta di caccia antartica, è ritornata oggi in porto: sono state uccise 333 balene. La caccia viene definita da Tokyo un “programma di ricerca scientifica”, criticato da diversi Paesi e ONG: gli ambientalisti parlano di un inganno, sostenendo che invece si tratta di semplice caccia alla balene a scopo alimentare.

La flotta consta di cinque navi, tre delle quali giunte oggi nel porto di Shimonoseki, in Giappone.