“La vera manifestazione si dovrà fare solo se non verrà mantenuta la parola“: è quanto afferma all’Adnkronos il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, alla luce delle proteste di oggi e delle parole del premier Paolo Gentiloni sul Def. Pirozzi ricorda di aver chiesto una “no tax area per le zone colpite dal sisma, aspetto il provvedimento e se quanto annunciato non ci sarà allora sì che, oltre a fare la Contea di Amatrice, scenderò in piazza anzi sarò a capo della manifestazione“. “Dal 7 chiedo una no tax area per le zone colpite dal terremoto. Aspetto il provvedimento, se quanto annunciato non ci sarà allora sì che manifesteremo perché tutto si regge sul lavoro“. “Io credo nella forza delle parole. Aspetto che la promessa si traduca in realtà e se queste misure non ci saranno allora sì che manifesteremo perché per sopravvivere questi territori hanno bisogno di lavoro e che ci siano delle condizioni agevolate, non sussidi“.
Terremoto, il sindaco di Amatrice: “Scenderò in piazza solo se non verranno mantenute le promesse”

LaPresse/Mario Sabatini