“Se mi offrissero un seggio non ci sarebbe niente di male, ma prenderei in considerazione una mia candidatura solo se mi scegliessero perche’ sono bravo, e non per altri motivi”. Cosi’ il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, parlando di una sua probabile candidatura alle prossime elezioni politiche, durante il suo intervento al convegno “Le sfide nello Sport e nella vita”, promosso dall’Università Campus Biomedico di Roma. “Nel calcio un mister viene scelto per due motivi, o perche’ e’ bravo, o perché porta lo sponsor – ha proseguito il sindaco del paese reatino devastato dal Terremoto della scorsa estate – e io potrei prendere in considerazione una candidatura solo se qualcuno mi scegliesse perché sono bravo”.
Terremoto, Pirozzi: “Se mi offrissero un seggio accetterei, ma solo se scelto perché sono bravo”

LaPresse/Vincenzo Livieri