La ricerca del piacere, dal desiderio alla dipendenza

MeteoWeb

Cosa ci fa scegliere o preferire un determinato stile di vita? E se invece siamo costretti verso una serie di situazioni alle quali dobbiamo adattarci, cosa succede al nostro fisico e alla nostra personalità? Nell’ambito delle attività della White Academy, accademia nata per la formazione dei professionisti della salute che lavorano all’interno di White dentisti Associati, si svolgerà il convegno dal titolo: “La ricerca del piacere, dal desiderio alla dipendenza” che cercherà di rispondere a queste domande dando un’informazione a 360° svolta da un parterre di ospiti unico, con più di 25 anni di esperienza, autorevole e con una didattica efficace, alla portata di tutti i livelli.

Il tema infatti verrà approcciato dal punto di vista psicologico dal Prof. Alessandro Magnanesi (Università degli studi di Torino), dal punto di vista medico dal Prof. Loris Prosper (San Raffaele Milano) e dal punto di vista del marketing e comunicazione dal Prof. Antonio Pelliccia (San Raffaele Milano).

Perseguendo la mission, il cui claim è “l’informazione sia la prima delle cure!” White investe in attività di comunicazione verso il paziente e per veicolare l’attenzione verso la prevenzione costante e continuata. I dentisti che fanno parte di questo pregetto, hanno deciso di lavorare in team per dare vita ad un approccio multidisciplinare che risponda a dei protocolli ufficiali, cosa che difficilmente si trova nelle strutture mediche; dunque ciò che rende la divulgazione scientifica un metodo che incoraggia la qualità.

Il paziente viene sempre tenuto al centro delle cure e dell’informazione: tutti gli specialisti rispondono sempre alle domande dei pazienti, semplici o complesse che siano. Molte tematiche sono frutto di ricerche universitarie internazionali, trattate quotidianamente anche sul sito istituzionale e portate all’attenzione dei pazienti con il supporto scientifico del Professor Loris Prosper che ci tiene a precisare: «Il paziente informato è il centro delle nostre attenzioni. La sua salute generale dipende anche da noi e la soddisfazione delle sue aspettative si realizza anche attraverso la nostra missione istituzionale di formazione e informazione odontoiatrica».

Condividi