“I soldi ci sono. Ora parte la fase nuova“. Lo dice al Corriere della Sera Vasco Errani, commissario alla ricostruzione, facendo il punto sugli interventi previsti per le zone colpite dal sisma. “Si deve accelerare. Si sta facendo – aggiunge Errani – anche se non c’è mai stato un terremoto così. Quattro scosse, un territorio difficile dal punto di vista idrogeologico e una fragilità della funzione pubblica che viene da lontano“. “Per ricostruire bisogna farlo nella legalità, che non è burocrazia. C’è bisogno di uno sforzo congiunto“. “Le polemiche le ho messe in conto – spiega ancora – . Poi ci sarà la campagna elettorale. Non sono Merlino. Chi racconta che la ricostruzione si può fare in 7 mesi dice una cosa che non esiste“.
Terremoto, Errani: i soldi ci sono, ora parte una fase nuova

LaPresse/Mario Sabatini