Sulla ricostruzione “abbiamo ribadito che abbiamo un impianto chiaro, forte e in grado di dare le risposte piene ai cittadini. Andremo avanti in questa direzione“. Lo ha detto il Commissario straordinario, Vasco Errani, lasciando Palazzo Chigi al termine del vertice con il presidente Paolo Gentiloni, i governatori delle regioni piu’ colpite dal terremoto dei mesi scorsi e il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio. “In ciascun territorio – ha aggiunto – si fara’ il punto esatto della situazione. Per quel che riguarda la ricostruzione credo che se ci guardiamo indietro non c’e’ impianto piu’ forte di quello che abbiamo oggi“.
(ANSA) – ROMA, 27 GIU – “Sulla ricostruzione non vedo in passato un impianto piu’ forte di quello che c’e’ oggi. Ma anche sull’emergenza abbiamo fatto un lavoro molto importante”. Cosi’ il commissario alla ricostruzione Vasco Errani, ha risposto alle domande dei cronisti al termine dell’incontro svoltosi a Palazzo Chigi. “Non vedo problemi di ritardi – ha aggiunto – Bisogna contestualizzare e allora pur in presenza di fattori critici, come quattro terremoti in momenti diversi, bisogna riconoscere che e’ stato fatto un lavoro molto importante anche nell’emergenza”. “Abbiamo ribadito – ha proseguito – che abbiamo un impianto chiaro, forte e in grado di dare le risposte piene ai cittadini. Andremo avanti in questa direzione”. “In ciascun territorio si fara’ il punto esatto della situazione. Per quel che riguarda la ricostruzione credo che se ci guardiamo indietro non c’e’ impianto piu’ forte di quello che abbiamo oggi”.
